Subaru Uncharted prezzo, novità e dimensioni
Nuova Subaru Uncharted: l'evoluzione elettrica è qui.
Nuova Subaru Uncharted, il crossover compatto completamente elettrico di Subaru.
Subaru Uncharted: il design
Nuova Subaru Uncharted: esterni
Nuova Subaru Uncharted cambia le sue forme: l'estetica seguirà i dettami moderni e sportivi di Subaru, enfatizzati infatti, dal tetto inclinato in puro stile coupé e dai grandi passaruota dallo stile off-road. Il retro è dominato da una barra luminosa a tutta larghezza e dalla scritta Subaru ben visibile sul portellone. La presenza delle classiche protezioni in plastica sui passaruota lascia intendere un’impostazione da SUV urbano, capace di affrontare anche qualche escursione fuori città.
Subaru Uncharted: interni
A bordo di Subaru Uncharted gli optional non servono.
La dotazione di serie è già completa di tutto: sono compresi sedili e specchietti riscaldabili, portellone automatico e un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, a sottolineare la grande attenzione per la sicurezza e la praticità quotidiana del marchio Subaru.
Le versioni più accessoriate aggiungono dettagli che la impreziosiscono: volante riscaldato, telecamere a 360°, sedili posteriori riscaldati, anteriori ventilati, cerchi da 20 pollici e un impianto audio firmato Harmon-Kardon, per un’esperienza sonora di livello superiore.
Subaru Uncharted: tecnologia
Subaru Uncharted incuriosirà il pubblico che si sta appassionando alla transizione elettrica.
Secondo quanto appreso, Uncharted dovrebbe montare una batteria 74 kWh, abbinata a un sistema di propulsione con doppio motore elettrico in grado di contare ben 338 cavalli. L'obiettivo non è solo accompagnare in modo confortevole gli occupanti durante le gite fuori porta, ma promette di regalare anche alte prestazioni elettriche senza compromettere l'autonomia.
Questo è reso possibile dalla tecnologia X-Mode sulle versioni a trazione integrale. Questo sistema ottimizza la motricità su superfici scivolose, permettendo di affrontare sterrati e condizioni climatiche avverse con la sicurezza e la disinvoltura che hanno reso celebre il marchio.
Le stime per l'autonomia parlano di una autonomia da 467 chilometri, un valore che posiziona Subaru Uncharted ai vertici della categoria.
Subaru Uncharted: le dimensioni
Le dimensioni si Subaru Uncharted sono da compatta – 4,51 metri di lunghezza, quasi 18 centimetri in meno rispetto alla Solterra – non penalizzano la praticità: il bagagliaio offre ben 707 litri di capacità, un valore superiore ai 566 litri della Crosstrek, confermando la vocazione poliedrica di questo SUV.
Dimensioni Subaru Uncharted | ||
---|---|---|
Altezza da terra | Passo | Lunghezza |
210mm | 2.750mm | 4.510mm |
Subaru Uncharted: Motore
Nuova Subaru Uncharted sarà disponibile con 3 motorizzazioni puramente elettriche:
- motore da 123 kW (167 CV) abbinato ad una batteria con una capacità di 57,7 kWh. La trazione è anteriore, mentre l’autonomia è di 445 km WLTP
- motore da 165 kW (224 CV) alimentato da un accumulatore da 77 kWh. Questa è la versione con maggiore autonoma, 585 km secondo il ciclo WLTP
- doppio motore da 252 kW (343 CV) abbinato ad una batteria da 77 kWh che permette un’autonomia WLTP di 470 km.
La versione di Subaru Uncharted a doppio motore riesce ad avere uno scatto 0-100 in appena 5 secondi, una performance che non sfigurerebbe nemmeno di fronte alla sportiva WRX.
Caricatore da 22 kW di serie su tutti gli allestimenti.
Subaru Uncharted: prezzo
Il prezzo di listino di Subaru Uncharted non è stato ancora svelato ma le prime indiscrezioni parlano di una base di partenza attorno ai 30.000 euro, con il debutto sul mercato previsto per l’inizio del 2026.
Compila il form e fai la tua richiesta per avere ulteriori informazioni.