Chi siamo - Scopri l'azienda Carraro S.p.A.
Lo stile della Carraro Concessionaria
“Accompagnare l’automobilista in ogni fase, dalla scelta dell’auto all’assistenza post-vendita.”
Farlo in modo professionale, coinvolgendo figure specializzate e costantemente formate, offrendo un ventaglio di servizi completo e in costante sviluppo. Questo è lo stile della Carraro S.p.A., azienda con più di 40 anni di esperienza presente nelle province di Belluno, Treviso, Venezia e Regione Friuli Venezia-Giulia con una fitta rete di filiali che rappresentano i marchi Mercedes-Benz, smart, Subaru, Omoda, Jaecoo, Mitsubishi Fuso, Unimog e Foton.
Applicare questo stile in un territorio competitivo come quello del Veneto ha significato investire nel settore automotive sotto ogni aspetto, dalla collocazione strategica delle sedi alla formazione del personale ed alla particolare cura dell'assistenza. Non a caso, più della metà dei 350 dipendenti è dedicato al service, quindi alle officine, alla carrozzeria, alla fornitura di ricambi originali ed all’assistenza 24 ore su 24. Valori che fanno la differenza.
Le persone, il nostro grande valore
Pur rappresentando una delle più grandi realtà del Veneto nel settore automobilistico, da Carraro S.p.A. si respira un clima di vera e propria famiglia. Questo concetto fondamentale, ancor oggi fermamente voluto dal fondatore Francesco Carraro, arricchisce l'ambiente di lavoro e conseguentemente rafforza il legame con il cliente. Ma non basta, perché necessita la professionalità alla quale Carraro S.p.A. riserva da sempre una considerevole parte degli investimenti. Per questo, il personale viene costantemente aggiornato mediante corsi istituiti dalle case costruttrici e con un programma di formazione interno presso il Training Center aziendale. Questa struttura ha una capienza di 120 posti ed è attrezzata con moderni sistemi di proiezione e di collegamento alla rete per poter accedere anche via satellite ai corsi di aggiornamento che si tengono in fabbrica.
Anche alla forza vendita viene riservata una costante formazione mirata che si prefigge di farne dei consulenti globali in grado di assistere il cliente nella scelta del veicolo più idoneo, formulando una proposta di finanziamento e un accordo di assistenza personalizzato. L’attività dei venditori del settore autocarri è ulteriormente supportata da un ufficio che si occupa delle problematiche tecniche, degli allestimenti, dei veicoli speciali e dalla compilazione dei preventivi complessi o rivolti a gare d’appalto.
La fedeltà
Carraro S.p.A. è oggi una realtà consolidata che ha saputo creare una forte fidelizzazione nella clientela. Per raggiungere questo traguardo sono stati necessari importanti investimenti, valori che nel corso degli anni sono stati premiati dai clienti e dalle case automobilistiche rappresentate.
Il legame con la clientela poggia su elementi indiscutibili che per noi sono rappresenta dall'accordo assistenza, dal Service 24H, dalla trasparenza nei processi di vendita dell'usato e dal servizio di noleggio della Carraro Rent, che si avvale di una flotta di oltre 100 autovetture, furgoni e minibus, tutti provenienti dalle case rappresentate.