La Nuova Mercedes CLA Shooting Brake: play by your rules
Pubblicata il 06/03/2019Dopo la presentazione della CLA Coupè al Consumer Electronic Show di Las Vegas, Mercedes-Benz ha presentato, al Salone di Ginevra, la Nuova CLA Shooting Brake: la familiare con un design decisamente sportivo.
Il design della Nuova Mercedes CLA Shooting Brake.
La Nuova Mercedes CLA Shooting Brake rappresenta un'evoluzione stilistica del modello precedente ereditando tutte le caratteristiche già viste nella versione coupè e aggiungendo praticità e funzionalità grazie all'ampio vano di carico.
La caratteristiche principali della Nuova CLA Shooting Brake, ereditate dalla sorella Coupè sono:
- frontale inclinato in avanti (shark nose) con cofano motore allungato e sagomato dai powerdome
- fari piatti che, insieme al cofano motore incassato e alla mascherina del radiatore Matrix con Stella centrale, disegnano il volto sportivo della vettura
- portiere senza cornice che conferiscono a CLA un inconfondibile mix di eleganza e forte carattere sportivo
- carreggiata ampia con passaruota sporgenti
- nuovo disegno della coda, molto filante per una familiare
- luci posteriori strette e sdoppiate, targa spostata nel paraurti in basso rendono la coda di CLA Shooting Brake particolarmente larga
Gli interni della Nuova CLA
Dall'introduzione dell’MBUX a bordo di Classe A, Mercedes-Benz ha rivoluzionato il modo di impartire i comandi e di comunicare con l'auto.
Oggi, come sulla Nuova GLE, il sistema è dotato anche dei comandi gestuali che grazie al riconoscimento dei movimenti, facilità la comunicazione con l'impianto di infotaintment.
Il cuore di questa particolare architettura è il nuovo sistema multimediale MBUX che ha il compito di gestire tutta la parte telematica della vettura. Il display widescreen è sospeso sulla plancia.
L'illuminazione di atmosfera rafforza questo effetto. Un'altra particolarità sono le bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.
L'arrivo negli showroom
L'arrivo nei nostri showroom è previsto per settembre 2019.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Mercedes-Benz non esitare ad iscriverti alla nostra newsletter.