La Nuova Mercedes GLC SUV 2018
Pubblicata il 28/02/2019Dopo il lancio di Nuova GLE avvenuto in novembre, Mercedes-Benz dimostra ancora una volta come eleganza, sicurezza e tecnologia possano essere combinate per un grande successo.
Il risultato è il SUV Mercedes di medie dimensioni che definisce nuovi standard sia su strada che in off-road.
La Nuova GLC SUV combina, come mai prima d'ora, caratteristiche eccezionali come spaziosità, funzionalità, praticità, confort e facilità di guida. In più, l'ultima generazione aggiunge tecnologia d'avanguardia, un design elegante, connettività e infotainmant.
Le linee e il design della Nuova GLC.
La Nuova GLC si riconosce dal nuovo frontale diventato più muscoloso grazie ai nuovi elementi cromati, all'introduzione di una nuova fanaleria Full LED high performance (è disponibile anche la tecnologia full LED MULTIBEAM) e all'adozione di una nuova griglia del radiatore a forma trapezoidale.
Le linee posteriori sono state leggermente riviste assieme alla modifica completa del paraurti posteriore e degli scarichi. Anche qui, si trovano fari completamente nuovi con un design rivisto e tecnologia Full LED.
Gli interni della Nuova GLC.
Gli interni combinano lusso, comodità e tecnologia ad un livello mai raggiunto prima.
Viene introdotto, per la prima volta anche su Nuova GLC, il sistema multimediale MBUX vincitore del Q Global Tech Award 2019 di Quattroruote.
Il sistema permette di comandare la vettura attraverso l'uso di touchscreen, touchpad, touch control e dei comandi vocali attivabili tramite un pulsante o tramite la parola chiave "Ehi Mercedes".
Sarà possibile integrare il sistema con il riconoscimento dei movimenti di mani e braccia per supportare il guidatore ad eseguire un comando.
Di serie è presente anche il Keyless-go che permette di avviare la vettura senza inserire la chiave.
Le motorizzazioni della Nuova GLC
Le motorizzazione disponili al momento del lancio, tutte con trazione integrale 4Matic e motori a 4 cilindri, saranno:
- GLC 200 4MATIC: 2.0 litri benzina da 197 cavalli + 10kW di motore elettrico
- GLC 300 4MATIC: 2.0 litri benzina da 258 cavalli + 10kW di motore elettrico
- GLC 200 d 4MATIC: 2.0 litri diesel da 163 cavalli
- GLC 220 d 4MATIC: 2.0 litri diesel da 194 cavalli
- GLC 250 d 4MATIC: 2.0 litri diesel da 245 cavalli
La Nuova GLC sarà equipaggiata dalla nuova generazione di motori 4 cilindri a benzina e diesel che permettono di aumentare la potenza riducendo allo stesso tempo i consumi.
Grazie anche alle versioni ibridi, anche dal punto di vista ambientale, la nuova gamma di motori permette di fare un passo in avanti per quanto riguarda le emissioni di CO2.
Il lancio del nuovo modello è previsto per ottobre.