La Nuova Mercedes-Benz Classe E All-Terrain
Pubblicata il 03/03/2017Lusso Sterrato
Dopo la berlina e la Station Wagon per Mercedes-Benz è il turno di presentare la prima generazione della nuova Classe E 4Matic All-Terrain, versione più estrema ed inarrestabile della Classe E Station Wagon.
Rispetto all'immagine tradizionale di Classe E, la nuova All-Terrain rompe gli schemi coniugando perfettamente la grinta del SUV con il confort e l'avanguardia della Classe E Station Wagon.
Il design esterno, decisamente rivisto rispetto alla Classe E "normale", non lascia dubbi riguardo alle reali potenzialità della vettura. La linea, comunque filante, è stata modificata con l'aggiunta di fascioni sottoporta e passaruota allargati in materiale antigraffio.
Rivoluzionaria nel design e nei contenuti la nuova E All-Terrain riunisce in sè due anime: quella Off-Road, avventurosa e potente e quella tecnologia e confortevole al tempo stesso propria della E Station Wagon.
Gli interni
Nella Classe E All-Terrain gli interni riprendono il family feeling della Berlina e della Station Wagon con l'uso dei due maxi display da 12,3", disponibili a richiesta, che permettono di avere accesso e gestire a tutte le informazioni dell'infoteintment. L'uso di materiali lussuosi e pregiati come pelle e inserti di legno raro impreziosiscono ancora di più l'abitacolo.
La meccanica
Sotto pelle c'è la storica trasmissione Mercedes-Benz 4Matic, nella sua ultima versione, che da quasi 40 anni è tra i migliori schemi di trazione integrale in campo automobilistico e permette di ottenere una trazione altamente affidabile e una straordinaria spinta di avanzamento. Di serie anche le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL che assicurano un comfort e una dinamica di marcia nettamente migliori e possono essere regolate a scelta con una taratura più sportiva o confortevole. Oltre alle due regolazioni previste su tutte le versioni è stato aggiunto uno specifico programma di marcia denominato "All-Terrain" che adegua in base alla velocità l'altezza da terra. In caso di necessità l'assetto può essere rialzato di ulteriori 20 millimetri. Oltre all'altezza da terra vengono modificati i parametri dell'ESP® (Electronic Stability Program) e dell'ASR (antislittamento).
La Nuova Classe E All-Terrain sarà inizialmente presentata, nella versione E 220d 4Matic, con il nuovo propulsore da 2.0 litri con 194CV. Un motore capace di spingere la vettura in maniera egregia moderando però il consumo di carburante. Successivamente verrà introdotto un motore a sei cilindri.
Open Week-end
Vieni il 18 e 19 Marzo a scoprirla nelle nostre sedi per vederla in anteprima dal vivo.