L'#AutoRestaACasa? Cinque consigli utili su come comportarsi.
Pubblicata il 31/03/2020Visto che la maggior parte delle nostre auto in questo periodo #restaACasa con noi, abbiamo pensato di chiedere al nostro Responsabile After Sales Silvano Naressi alcuni consigli da attuare per garantirne la corretta ripartenza.
Ecco i 5 consigli su cosa fare per preservare lo stato delle nostre Mercedes, smart, e Subaru:
- Fai il pieno di carburante. La presenza di aria all'interno di serbatoio porta infatti alla formazione di condensa che ha un effetto corrosivo;
- Gonfia gli pneumatici maggiormente (+0,5bar). Questo piccolo accorgimento può aiutare a prevenire schiacciamenti o anomalie dello pneumatico.
- Batteria. Ci vorrebbe un amico o ... un caricatore di batteria! Trova un amico o un famigliare che tenga in movimento la macchina almeno per 20 minuti, una volta a settimana o comunque accendi il motore per 5 minuti ogni due settimane.
In questo modo la batteria si manterrà sempre carica e tutti i liquidi circoleranno all'interno dei condotti mantenendo il tutto ben lubrificato. In alternativa acquista un mantenitorie di carica che ti aiuterà a conservare un voltaggio ottimale. - Alza i tergicristalli per evitare che le spazzole si appiattiscano. Se l'auto è al coperto lascia un finestrino leggermente aperto (non troppo) in modo da far circolare l'aria ed evitare il ristagno di umidità e muffa. Se l'auto è all'esterno cerca di coprirla per evitare i danni del sole e delle intemperie.
- Infine, approfittiamo del tempo libero per "farla bella" (pulita). Esterni e cerchi: lo sporco infatti, specie se lasciato lì per lunghi periodi, può danneggiare seriamente la carrozzeria e può portare alla formazione di ruggine. Se è una Cabrio, assicurati di pulire la capote al meglio con acqua e sapone o prodotti ad hoc. Anche gli interni devono essere trattati allo stesso modo. Per i sedili in pelle vi ricordiamo di usare prodotti dedicati e anche per il cruscotto e le plastiche.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
In questo momento a causa dello stato di emergenza nazionale il Governo ha disposto alcune deroghe che riguardano direttamente gli automobilisti. Scoprile nella news dedicata e sempre aggiornata.