Un modello di vero successo: GLC SUV
Pubblicata il 25/11/2025
GLC SUV festeggia le 100.000 unità vendute nel mercato italiano
Mercedes GLC SUV è da sempre un modello molto apprezzato dalla clientela italiana.
Solo nel 2025 ne sono state immatricolate più di 11.500 unità.
Andiamo a scoprire uno dei segreti del successo di Mercedes GLC: la diversificazione nelle motorizzazioni.
Mercedes GLC è offerta infatti, in 5 motorizzazioni benzina (mild-hybrid), 4 diesel (mild-hybrid), 2 ibride-benzina (plug-in hybrid) e 1 ibrido-diesel (plug-in hybrid).
“Il fatto stesso di poter contare su una gamma così ampia e diversificata di motorizzazioni ci permette di coprire le più diverse esigenze dei clienti, non solo sul canale dei privati, ma anche in quello delle company car dove oggi, poter contare sulla preziosa unicità del Diesel Plug-In, rappresenta un ulteriore valore aggiunto. Grazie, infatti, all’entrata in vigore delle norme fiscali che modificano la tassazione sulle auto aziendali, agendo sulle aliquote dei fringe benefit, i numerosi vantaggi offerti da questa motorizzazione sono ancora più evidenti e concreti” così si è espresso l’Head of Sales Cars Mercedes Italia, Marco Terrusi.
Inoltre, Mercedes GLC è molto apprezzata nella versione coupé dove Mercedes riesce ad abbracciare anche i gusti di quei clienti che cercano un design ancora più sportiveggiante.

Scopri anche le caratteristiche di Mercedes GLC Coupé da Carraro Concessionaria.
L’ultima novità è rappresentata da Mercedes GLC elettrica che sarà il riferimento del nuovo design di bellezza e tecnologia dedicato ai modelli elettrici del futuro di Mercedes-Benz. Mercedes GLC elettrica arriverà nelle concessionarie nel corso del 2026 andando così a completare la gamma delle motorizzazioni disponibili BEV.

Mercedes-Benz
smart
Subaru
Omoda
Jaecoo
Van ProCenter
