Smart Brabus: a real SportCar
Pubblicata il 20/07/2016“La smart di serie, più potente di sempre”.
Basterebbe questo per descrivere la nuova smart Brabus. La piccola di casa Mercedes-Benz ha deciso di mettere il “turbo” e lasciarsi dietro tutte le altre.
La nuova smart Brabus
I tecnici del reparto preparazioni della casa tedesca sono partiti dalla versione da 90CV del 0.9 litri Turbo portandone la potenza a 109CV. È stato aggiornato anche il cambio automatico Twinamic, rendendelo il 40% più veloce rispetto alla versione normale. Per rendere la piccola smart una vera auto da competizione è stato poi aggiunto(disponibile come optional) il “Race Start”: un dispositivo che permette alla vettura di scaricare a terra tutta la potenza senza perdere nemmeno un centesimo di secondo ottimizzando così le prestazione sulle partenze da fermo. Lo 0-100km/h viene raggiunto in appena 9,5 secondi e la velocità massima è di 165km/h (180km/h per la forFour). Il consumo medio è compreso tra 4,5 e 4,6 l/100 km.
Il carattere sportivo di questa vettura è stato aumentato anche grazie al nuovo assetto irrigidito e all'uso di una barra stabilizzatrice per ridurre il rollio. Ovviamente, non parlando di un'auto pensata per la pista, ma per divertirsi tra i “cordoli urbani” è stato modificato e reso più diretto anche lo sterzo. I cerchi di lega da 16 pollici all'anteriore e da 17" al posteriore calzano gomme, rispettivamente, da 185/50 e da 205/40 sulla fortwo; la forfour monta cerchi da 17" anche davanti.
Come sempre quando si parla di smart, la sensazione di essere a bordo di una vettura premium è molto presente: pelle, attenzione al design e ai dettagli. Di serie sulla vettura saranno presenti, i sedili sportivi di Pelle Nappa, la plancia riverstita di pelle e tessuto, il tetto Panorama, il pacchetto Cool & Audio, il pacchetto Led & Sensor, i sedili riscaldabili e, per la sola forfour, i sedili posteriori Readyspace con Cargo box.
Volete conoscerla?
Per presentare la vettura è stato realizzato un simpatico video che potete trovare a questo indirizzo.