Nuova Subaru CROSSTREK riceve le 5 stelle Euro NCAP
Pubblicata il 13/09/2024Nuova Subaru CROSSTREK riceve le 5 stelle nella prova Euro NCAP
L'European New Car Assessment Programme (Euro NCAP), è l'ente che si occupa della sicurezza delle automobili nuove tramite l'uso di specifici protocolli di prova, in modo tale da offrire al consumatore informazioni sulla sicurezza dei veicoli.
L'Euro NCAP consente di determinare le auto più sicure dopo i test pratici effettuati e può essere di aiuto per scegliere un'auto affidabile con tecnologie all'avanguardia in termini di sicurezza.
Subaru annuncia che la nuova CROSSTREK ha ottenuto la valutazione complessiva massima di cinque stelle nelle prove Euro NCAP 2024 dimostrando di essere tra le vetture più sicure del 2024. La CROSSTREK ha fatto registrare punteggi elevati in tutte e quattro le aree di valutazione (occupante adulto, occupante bambino, utenti vulnerabili della strada, assistenza alla sicurezza).
Determinante all'ottenimento di questo standard elevato di sicurezza è stata l'avanzata dotazione tecnologica: sistema di frenata di emergenza autonoma, chiamata automatica ai soccorsi in caso di incidente, dispositivo di rilevamento delle presenza di bambini a bordo, Lane Keep Assist, Emergency Lane Keeping, Driver Monitoring System, Traffic Sign Reader e limitatore di velocità impostabile manualmente dal guidatore o in modo automatico.