Nuova Mercedes-AMG Classe S 63 E PERFORMANCE
Pubblicata il 16/12/2022Classe S AMG 63 E Performance: eleganza, lusso e prestazioni.
Tecnologia ibrida della Formula 1 nella nuova Classe S AMG 63
Dal 1971 con la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG alla Mercedes-AMG Classe S 63 E Performance ne è stata fatta di strada.
Oggi, la regina delle berlina di lusso, stabilisce nuovi punti di riferimento per un segmento dove regna sovrana. La tecnologia ibrida AMG combina un potente motore biturbo V8 AMG da 4,0l con la catena cinematica ibrida di AMG e un'innovativo stadio di espansione della batteria AMG ad alte prestazioni.
Con uno sviluppo di ben 802CV (590kW) e 1430Nm di coppia, nuova Mercedes Classe S AMG 63 raggiunge 0-100km/h in appena 3,3secondi.
Le sue performance racing non compromettono minimamente il suo rinomato comfort.
Mercedes Classe S AMG 63: esterni
La sua lussuosa e classica linea di Classe S rimane intatta; i suoi principali cambiamenti estetici sono:
- Mascherina lamellare AMG
- Il logo Mercedes sul radiatore viene sostituito dall'emblema AMG
- Grembialatua anteriore con design jet-wing
- Cerchi fucinati AMG da 21"
- Doppi terminali di scarico trapezoidali
Mercedes Classe S AMG 63: interni
Gli interni di Mercedes Classe S AMG 63 lasciano senza fiato.
Prestigio, lusso, comfort, sportività e tecnologia creano uno scenario futuristico e di alta classe.
I sedili hanno una disposizione dedicata dei rivestimenti AMG e le cuciture ne enfatizzano la raffinatezza.
Il prestigio della macchina si scopre nel vano posteriore della macchina, dove si abbandona completamente la concezione di auto e ci si proietta in un elegantissimo salotto.
Una delle chicche di Mercedes S 63 è l'impianto audio con un'esperienza di suono a 360 gradi, per la prima volta installato in un auto. Audio di altissima qualità, sviluppato da Dolby Atmos.
Mercedes Classe S AMG 63: ibrida ricaricabile con V8
Mercedes AMG Classe S 63 sviluppa un motore da 802cv, di cui 612CV sono scatenati dal motore termico mentre 190CV da quello elettrico.
Il collaudatissimo motore M177 4.0l V8 è accompagnato da due turbo.
A corredare il tutto c'è il cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G che garantisce partenze da fermo scattanti.
Il motore ibrido è alimentato da una batteria ad alte prestazioni da 13,1 kWh.