Subaru Trailseeker: il debutto di una nuova leggenda elettrica
Pubblicata il 18/04/2025
Subaru Trailseeker, il nuovo SUV elettrico a trazione integrale firmato Subaru
Debutta al Salone di New York 2025 il nuovo modello 100% elettrico Subaru Trailseeker.
Parliamo di un SUV con trazione integrale di serie, che si distingue dagli altri modelli Subaru per le sue dimensioni particolarmente generose: 4,83 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,62 m d'altezza. Misure che permettono di avere uno spazio interno ancora più ampio e confortevole.
Lo stile ricorda quello della Solterra, ma la Trailseeker si posiziona su un livello superiore, distinguendosi con dettagli esclusivi come: il logo Subaru illuminato, posizionato nel frontale e un paraurti dalle linee più aggressive. Nel retro, spiccano invece dei fari in tutta la lunghezza ed il logo Subaru tridimensionale.
I cerchi, che saranno disponibili da 18 a 20 pollici, insieme ad un'altezza da terra di ben 21 cm, assicurano di affrontare senza problemi anche i percorsi più impegnativi.
Per quanto riguarda gli interni, possiamo trovare un ampio schermo touchscreen da 14" munito di Apple CarPlay e Android Audio e l'immancabile pacchetto di sistemi d'assistenza alla guida Subaru EyeSight.
Hai bisogno di ricaricare un dispositivo? Nuova Subaru Trailseeker, offre due caricatori wireless posizionati sotto lo schermo centrale, mentre per i passeggeri posteriori sono disponibili comode porte di ricarica USB-C, per garantire la massima praticità a bordo.
La Nuova Subaru Trailseeker monta un pacco batterie da 74,7 kWh, come la Solterra, collegato a due motori elettrici. La potenza complessiva è di circa 375 CV, consentendo uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4,3 secondi e un'autonomia di oltre 420 km nel ciclo americano.
Il listino sarà reso noto da Subaru in prossimità del lancio commerciale previsto per l'inizio 2026.