Mercedes-AMG GT 4 porte: la sportiva per tutti i giorni
Pubblicata il 29/10/2018Mercedes‑AMG GT Coupé 4: nata per la pista, da usare tutti i giorni.
A quale domanda vuole rispondere?
La Nuova Mercedes‑AMG GT Coupé 4 è un'automobile pensata per l'utilizzo di tutti i giorni, anche per la famiglia, senza rinunciare però a prestazioni straordinarie tipiche delle vetture di Affalterbach. La vettura è una Mercedes AMG GT a 4 porte e per quattro persone. É anche la prima supersportiva della Stella ad avere quattro porte e va ad affiancarsi alle altre vetture della famiglia AMG GT: GTS, GTR e GTC.
Gli esterni della GT Coupè 4 porte.
La GT Coupé 4 prende spunto dai leggendari modelli SLS e AMG GT e si riconosce subito. Il cofano motore ribassato, il frontale imponente e quella "bocca enorme" fanno capire subito qual è il vero DNA di questa vettura. Continuando a guardarla poi non si può fare a meno di notare una linea decisa ma molto proporzionata. Nella parte posteriore spiccano i 4 terminali di scarico con la tipica forma delle vetture AMG e l'alettone, a scomparsa per mantenere sulla terra questo missile.
Le prestazioni.
La velocità massima è di 315km/h e sarà disponibile con motori a 8 e a 6 cilindri. La cavalleria non mancherà. Si parte dai 367CV sviluppati dal motore 3.0 litri in linea della più "piccola" GT 43 4Matic+ EQ BOOST affiancati da un motore elettrico da 22CV fino ad arrivare ai 639CV del V8 biturbo nella versione più potente denominata GT 63 S 4Matic+. Nonostante le incredibili potenze sviluppate da questi motori i tecnici tedeschi sono riusciti a mantenere bassi i consumi (per una vettura di queste caratteristiche) grazie alle molte tecnologie impiegate, tutte di ultima generazione.
Al suo interno, la AMG GT 4 porte si riconosce subito. Eleganza e sportività a disposizione del pilota e del suo equipaggio. La vettura è infatti dotata delle più recenti tecnologie Mercedes sia in fatto di sicurezza che di prestazioni. Una infinita personalizzazione è possibile grazie ai pacchetti e ai singoli equipaggiamenti disponibili.
Non vediamo l'ora di provarla. E voi?