Mercedes A35 AMG: la piccola sportiva della gamma AMG
Pubblicata il 02/11/2018La Mercedes A 35 AMG è la nuova nata dalla ormai storica collaborazione tra la casa di Stoccarda e i tecnici di Affalterbach.
La Nuova A 35 AMG è il nuovo modello di base della gamma sportiva AMG e sarà dotata del nuovo quattro cilindri turbo da 2,0 litri con una potenza di 306CV (225KW) e una coppia massima di 400Nm.
Il nuovo kit estetico AMG pensato per la vettura valorizza in maniera decisa la sua indole sportiva.
Com'è esteticamente la Classe A 35 AMG?
La vettura si differenzia dai modelli "normali" da:
- mascherina del radiatore con doppia lamella
- grembialatura anteriore AMG con varie lamelle sulle griglie
- ampie prese d'aria e dallo spoiler frontale
- cerchi da 18 pollici a doppie razze, ottimizzati areodinamicamente
- minigonne AMG
- nuovo diffusore
- spoiler sul tetto
- nuovi terminali di scarico di forma circolare
E gli interni?
Gli interni della Classe A 35 AMG riprendono quanto già visto nella Classe A con l'aggiunta di alcuni dettagli pregiati.
I rivestimenti dei sedili in questo modello sono in pelle ecologia Artico con microfibra Dinamica in nero e cuciture di contrasto rosse donano carattere racing.
Le bocchette di ventilazione ricevono anch'esse un ulteriore tocco di sportività grazie all'aggiunta della cornice rossa tipica dei modelli AMG.
Non manca, ovviamente, il sistema multimediale MBUX gestito dai due ampi schermi da 10,25" che fanno bella mostra e dominano tutta la plancia.
Per l'occasione sono stati introdotti nuovi stili di visualizzazione AMG visivamente molto sportivi.
La meccanica e le performance
Dal punto di vista della meccanica e delle performance, come abbiamo già visto la A35 AMG monta un nuovo e inedito motore turbo a quattro cilindri 2.0 litri con una potenza di 306 cavalli derivato dal M260 della nuova Classe A.
La vettura, visto l'aumento di prestazioni è stata rinforzata per garantire una maggiore resistenza e rigidità torsionale. Sempre per aumentare le performance, il basamento della vettura è stato realizzato in alluminio pressofuso, così da diminuire il peso della vettura.
La vettura è dotata di trazione integrale 4Matic che le permettono di essere dinamica, agile e veloce.
La regolazione della ripartizione della coppia, gestita autonomamente dalla vettura in base alle necessità di guida, può variare dalla pura trazione anteriore ad un 50/50 tra asse anteriore e posteriore.
I programmi di marcia del Dynamic Select AMG, che permettono di variare il comportamento della vettura, saranno 5 e permetteranno di passare da un assetto confortevole ad uno sportivo semplicemente agendo su un manettino.
Per tenere a bada la piccola "bestia" sono stati montati dei freni autoventilanti di dimensioni maggiorate da 350 millimetri all'anteriore e da 330 millimetri al posteriore.
I prezzi della A 35 AMG
La Classe A 35 AMG è ordinabile ad un prezzo di listino di 46.039,99 euro IVA inclusa e messa su strada esclusa.
Contattaci per sapere tutte le offerte e le promozioni sulla Nuova Mercedes Classe A35 AMG oppure visita le nostre concessionarie Mercedes-Benz Carraro di Treviso, Venezia e Belluno!