La Nuova Mercedes-Benz GLA
Pubblicata il 30/03/2017La GLA si rifà il look
Seguendo quanto già fatto con la Mercedes-Benz Classe A, è tempo di restyling per la GLA. Dopo quattro anni di onorato servizio è giunto il momento di rinfrescarsi un po' le linee adeguandole al resto della gamma.
Le novità della Nuova Mercedes-Benz GLA model year 2017 non appaiono particolarmente profonde dal punto di vista stilistico anche se troviamo dei paraurti leggermente ritoccati, i fari LED High Performance (opzionali al posto dei fari allo Xeno), i nuovi cerchi in lega dal design rinnovato e delle nuove colorazioni.
Gli interni e l'equipaggiamento
Nella Nuova Mercedes-Benz GLA ci sono novità anche per gli interni che si arrichisce con nuove rifiniture in alluminio, carbonio o legno e dettagli cromani. Nuove sono anche le bocchette dell'aria e la strumentazione. Anche su questo nuovo modello sarà previsto il pacchetto Night che include cerchi in lega da 18 pollici con due tonalità di colore e altri dettagli in nero lucido come gli specchietti retrovisori, la calandra anteriore e le barre del tetto.
Una importante novità, soprattutto per il segmento della Nuova GLA, riguarda la telecamera 360° che consente la vista dall'alto della vettura permettendo così una gestione della stessa in fase di manovre ancora più semplificata.
Come sempre il pacchetto sicurezza, che include una vastissima quantità di optional, include tra le varie cose il rilevamento della stanchezza del guidatore e il rilevamento di pericolo imminente con frenata automatica di emergenza. Tantissimi anche gli optional rivolti al confort come il sistema di apertura senza mani del vano portabagli.
La meccanica
Il model-year 2017 della Mercedes-Benz GLA verrà proposta con motorizzazioni comprese tra i 109 e i 381CV (versione AMG). La novità sicuramente più importante riguarda la nuova motorizzazione benzina con la trazione integrale denominata GLA 220 4Matic da 184CV.
La nuova Mercedes-Benz GLA è stata rialzata di ben 30mm rispetto alla precedente. Questo fa si che l'auto sia più incline all'avventura e al fuoristrada. La versione premium invece verrà abbinata ad un assetto ribassatto.
Open Week-end
La nuova Mercedes-Benz GLA sarà visibile dall'8 Aprile in tutte le nostre sedi per vederla e provarla* in anteprima dal vivo.
Scoprile tutte!
La nuova GLA* cercheremo di mettere a disposizione più auto possibili per la prova su strada salvo disponibilità.