Grande festa a Ponte della Priula oggi.
Pubblicata il 21/06/2019Grande festa a Ponte della Priula oggi.
Fabio Vettori, il famoso artista delle formiche, torna a stupirci in occasione della riapertura del Ponte di oggi, 21 giugno, dopo il lungo restauro durato un anno.
L’acquerello contiene proprio tutti gli argomenti in gioco: attorniato dai tre centri abitati di Ponte della Priula, Susegana e Nervesa, Vaia in alto a destra soffia perfidamente sradicando gli ultimi abeti ma al suo posto, a sinistra, ritorna il sole a rallegrare gli animi nel solstizio d’estate.
Il Ponte torna più splendente che mai con le nuove piste ciclabili, pronte ad ospitare le biciclette, mentre i veicoli attendono l’inaugurazione con Sindaci, autorità e…. la coppia Zaia – Toninelli con il governatore emergente per il Leone di San Marco in bella vista sul telo di un camion! Poco più a destra due soldati della Grande Guerra sono sopraffatti dall’allegria delle fanfare e della gente accorsa, la statua di Salvatore Grillo con la colomba inneggia alla pace, il Ponte Bailey provvisorio sullo sfondo è un lontano ricordo e poi ci siamo noi della Mercedes Benz Carraro con la sede al di là del Fiume sacro alla Patria ad attendere amici e clienti.
Davvero geniale Fabio, ancora una volta e W il nuovo Ponte!