Carraro Concessionaria tra le eccellenze automotive mondiali: premiata da Chery per le straordinarie performance di vendita O&J
Pubblicata il 29/04/2025
Carraro Concessionaria si conferma eccellenza mondiale nel settore automotive.
Carraro Concessionaria si conferma eccellenza mondiale nel settore automotive. Nei giorni scorsi a Wuhu, sede del gigante dell’industria automobilistica cinese, il Gruppo Chery, l’amministratore delegato Ruggero Carraro è stato premiato tra i 7 Dealer a livello mondiale per performance di vendita.
La concessionaria, con filiali in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, è stata tra le prime in Italia a credere nel progetto industriale e commerciale di Chery, capogruppo di Omoda e Jaecoo, completando a Pordenone l’innovativo salone O&J.
“La scelta di affiancare al nostro storico marchio Mercedes, le innovative auto cinesi, elettriche e con altre motorizzazioni ecologiche, come il super Hybrid, è stata accolta positivamente dalla nostra clientela, permettendoci performance di vendita di assoluto livello” commenta Carraro.
La premiazione è avvenuta in occasione della convention mondiale di Chery; a premiare l’amministratore di Carraro Concessionaria il numero due del gruppo cinese.
Il Gruppo Chery è un gigante dell'industria automobilistica cinese, fondato nel 1997 e con sede a Wuhu. È il principale esportatore di auto della Cina e produce annualmente circa 1,8 milioni di veicoli, di cui circa la metà vengono esportati in oltre 80 paesi. Il Gruppo Chery include i marchi Omoda e Jaecoo, che sono stati lanciati sul mercato italiano nel 2024. Carraro Concessionaria è stata tra le prime in Italia a commercializzare una gamma di auto elettriche e con motorizzazioni ecologiche, come il super hybrid che consente fino a 1.200 km con un pieno di carburante ed energia. Nei prossimi mesi il gruppo cinese lancerà sul mercato altri 4 nuovi modelli, ampliando ulteriormente la propria offerta.